LOGO-HEADER-4
PALA
PISC
PALE
LUDO

DIVENTA SOCIO “Progetto Sport Di Borgata” potrai accedere a tutti i corsi de “Centro Polisportivo Massari” e a tutte le attività collegate a prezzi ridotti. Vi ricordiamo che all’atto della prima iscrizione stagionale e’ obbligatoria la consegna della fotocopia del certificato medico ed il pagamento della quota associativa tramite bancomat, carte o c/c (no contanti).

Il CENTRO POLISPORTIVO MASSARI si trova in Via Massari 114, Torino. Siamo facilmente raggiungibili da tutta la città anche con i mezzi pubblici, linea 10 o 52. Per tutte le vostre necessità la nostra segreteria è a vostra disposizione:

Martedì e Giovedì: 10.00/12.00 – 15.00/20.00 Lunedì e Venerdì: 15.00/18.00 Mercoledì: 11.00/18.00

Via Massari, 114 10147 – Torino Tel: 011-2206211 Fax: 011-274893 Mail: info@centropolisportivomassari.it

Spor-di-Borgata-Logo-copia

L’impianto polisportivo comunale è gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica PROGETTO SPORT DI BORGATA dal 1997.

Tale Associazione è composta al suo interno da due associazioni ed enti di promozione sportiva che nella loro tradizione hanno dato grande peso all’attività: Uisp, PGS.

 

L’Associazione SDB nasce dal progetto “sport di borgata” presentato nel 1987 al Comune di Torino dall’esigenza di qualificare lo sport organizzato attraverso i corsi, le attività amatoriali, l’animazione sportiva rivolta ai/alle bambini/e, alle scuole e ai/alle giovani dalle società sportive nei diversi territori della città.

Molti dirigenti sportivi sono passati dai corsi di formazione di “Sport di Borgata”, finalizzati a esaltare gli aspetti socializzanti, formativi, educativi e di recupero sociale dello sport, il ruolo degli/delle allenatori/allenatrici, dei/delle dirigenti, degli/delle istruttori/istruttrici, dei tecnici.

 

Proprio la storia del progetto Sport di Borgata ha motivato la scelta della città di assegnare un luogo di concreta realizzazione del progetto: il centro polisportivo Massari.

L’impianto sportivo Massari è costituito da una piscina, tre palestre, un’area gioco per bambini, una ludoteca e spazi utilizzati come sale riunioni e laboratori oltre all’orto didattico e al giardino.

In seguito alle Olimpiadi invernali del 2006 è stata coperta la pista di pattinaggio su ghiaccio con una nuova e moderna struttura sportiva al suo interno: il palaghiaccio. A seguito di questa importante occasione fornita dal Comune di Torino, dal 2006 il palaghiaccio è divenuto punto di attrazione, di incontro e di divertimento per tutte le fasce di età, ma in particolare per i i bambini, i ragazzi ei giovani.

 

L’associazione Sport di Borgata ha lo scopo di promuovere il benessere sociale attraverso lo sport per tutti e tutte come mezzo di aggregazione e di educazione .

L’associazione persegue questa finalità, a partire dalle iniziative che si realizzano nello spazio polisportivo massari, per arrivare al territorio di riferimento della Circoscrizione 5,del Comune di Torino, Venaria, Borgaro Torinese e San Mauro rivolgendosi in particolar modo alle famiglie, a tutte le cittadine e i cittadini di ogni età, paese di origine, condizione sociale e abilità.

Sport di Borgata propone uno sport di qualità, frutto di esperienza sportiva e associativa, competenza e aggiornamento continuo e attività di animazione territoriale che vogliono stimolare il protagonismo dei/delle giovani e della cittadinanza attraverso la sperimentazione di processi nuovi di coinvolgimento sociale.

L’associazione è aperta ai contributi progettuali dei/delle soci/e e di tutti/e coloro che contribuiscono alla crescita del progetto Sport di Borgata e impiega la formazione e l’informazione per diffondere l’idea del movimento e dello sport come mezzo per rendere la comunità più in salute, coesa e fiduciosa.