DIVENTA SOCIO “Progetto Sport Di Borgata”

Potrai accedere a tutti i corsi de “Centro Polisportivo Massari” e a tutte le attività collegate a prezzi ridotti. Vi ricordiamo che all’atto della prima iscrizione stagionale e’ obbligatoria la consegna della fotocopia del certificato medico ed il pagamento della quota associativa tramite bancomat, carte o c/c (no contanti).

Il CENTRO POLISPORTIVO MASSARI si trova in Via Massari 114, Torino. Siamo facilmente raggiungibili da tutta la città anche con i mezzi pubblici, linea 10 o 52. Per tutte le vostre necessità la nostra segreteria è a vostra disposizione:

GOOGLE MAPS

maps massari

Orari segreteria in presenza – previa prenotazione telefonica:

Lunedì e Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

Giovedì dalle 13.00 alle 18.00

Per info e prenotazioni:

Dal 1 Settembre, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18, Sabato dalle 9.00 alle 13.30

011-2206211

Via Massari, 114, 10148 – Torino

Telefono: 011-2206211

C.F. 97590860017

P.IVA 08552760012

Vuoi contattarci via mail? Clicca sul logo che ti interessa e troverai tutti i nostri contatti!

L’associazione è composta da due enti di promozione sportiva: PGS e UISP. Il progetto “Sport di Borgata” presentato nel 1987 al Comune di Torino nasce dall’esigenza di qualificare lo sport organizzato attraverso i corsi, le attività amatoriali, l’animazione sportiva rivolta ai bambini, alle scuole e ai giovani dalle società sportive nei diversi territori della città.

Molti dirigenti e tecnici sportivi hanno seguito i corsi di formazione di “Sport di Borgata”, finalizzati a esaltare gli aspetti socializzanti, formativi, educativi e di recupero sociale dello sport, il ruolo degli allenatori, dei dirigenti, degli istruttori, dei tecnici; la storia del progetto Sport di Borgata ha motivato la scelta della città di assegnare un luogo di concreta realizzazione del progetto: il Centro Polisportivo Massari.

Il centro è costituito da una piscina, tre palestre, un’area gioco per bambini/e, spazi utilizzati come sale riunioni e laboratori oltre a un orto didattico e un giardino del movimento.

In seguito alle Olimpiadi invernali del 2006 l’impianto si è arricchito di una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, il palaghiaccio Massari, punto di attrazione, di incontro e di divertimento per tutte le fasce di età, ma in particolare per i bambini/e, i ragazzi/e e i giovani.

L’associazione Sport di Borgata ha lo scopo di promuovere il benessere sociale attraverso lo sport per tutti come mezzo di aggregazione e di educazione. L’associazione persegue questa finalità, partendo dalle iniziative che si realizzano nello spazio polisportivo Massari, per arrivare al territorio di riferimento della circoscrizione 5, del comune di Torino, Venaria, Borgaro Torinese e San Mauro rivolgendosi in particolar modo alle famiglie, a tutte le cittadine e i cittadini di ogni età, origine, condizione sociale e abilità.

Sport di Borgata propone uno sport di qualità, frutto di esperienza sportiva e associativa, competenza e aggiornamento continuo e attività di animazione territoriale al fine di stimolare il protagonismo dei giovani e della cittadinanza attraverso la sperimentazione di processi nuovi di coinvolgimento sociale. L’associazione impiega la formazione e l’informazione per diffondere l’idea del movimento e dello sport come benessere, divertimento e confronto.