• 14DIC
    5 desideri sportivi per Natale

    5 desideri sportivi per Natale

    5 desideri sportivi per Natale

    lettera-di-risposta-di-babbo-natale-ai-bambini-esempi-e-modelli-da-scaricare-gratis_900x760

    Il Natale si avvicina e come da tradizione, ogni bambino prepara la sua letterina per Babbo Natale: che sia cartacea, virtuale o un messaggio su whatsapp (avete il numero di Babbo Natale?!) poco importa: la magia del Natale la porterà sicuramente a destinazione!

    Ma perché scrivere la letterina solo da bambini? Anche noi grandi abbiamo dei desideri!
    Abbiamo deciso quindi di scegliere i 5 più importanti e scrivere così la nostra lettera a Babbo Natale!

    Caro Babbo Natale, 

    Questo è un anno molto particolare e siamo sicuri che il primo desiderio apparirà scontato ma non per questo poco importante… anzi!! Si tratta di un desiderio importantissimo, che esprimeremo in tanti e che ci auguriamo tu possa avere il potere di esaudire!

    1. Fai che il virus vada via
    Non ne possiamo più! Scuola on-line, giornate sul divano… niente abbracci, baci, carezze… niente sport!!
    Noi siamo abituati a muoverci e giocare, siamo abituati a chiacchierare con i compagni di corso negli spogliatoi, a bordo pista, sotto la doccia e in coda per iscriverci al nostro sport preferito.
    Vogliamo tornare non solo a vivere come prima, ma anche a fare sport!! A farne tantissimo, a indossare nuovamente i pattini, il costume, quella cuffia di gomma che tira un po’ i capelli, i pantaloncini, le scarpe da ginnastica e l’armatura di Kendo.
    Siamo stati pazienti e ti chiediamo di aiutarci e darci tanto buon senso e tanti aiuti: il Centro Polisportivo Massari ci aspetta!!

    2.Fai trovare ad ogni atleta la propria forza
    Nelle gare, ma anche durante i corsi, capita sempre di incontrare qualcuno più in gamba di noi. Questo però non deve assolutamente demotivarci! Chiediamo a Babbo Natale di far trovare ad ogni atleta, ad ogni sportivo, la propria tenacia e la forza e la volontà di non voler superare i limiti di qualcun altro per essere appagato, ma di esserlo superando ogni volta i propri: i primi rivali nello sport siamo noi stessi!
    Chiediamo all’omone in rosso di far superare i traguardi soggettivi di ciascuno, ognuno a suo ritmo, a suo tempo e secondo le proprie capacità e possibilità.

    3. Fai che il 2021 faccia imparare quel salto che proprio non viene:
    Lo hai provato mille volte e continui a non riuscire a fare quel salto di pattinaggio che tanto desideri eseguire? Magari non è ancora ora e ci vorrà ancora un po’ di tempo, non demordere! Se invece hai solo un po’ di fifa… o non hai capito un passaggio chiave… desideriamo che tu possa superare queste difficoltà con l’anno nuovo!

    4. Fai che non mi entri più l’acqua nel naso!
    Quante volte, nuotando in piscina, vi è sembrato che l’acqua vi arrivasse al cervello? Chiediamo a Babbo Natale di farvi entrare pochissima acqua nel naso, soprattutto mentre fate dorso… e se non si riesce ad evitare proprio proprio del tutto, chiediamo che vi ci possiate abituare, piano piano, finché quella gocciolina darà sempre meno fastidio!

    5. Fai che ogni atleta sia felice
    Traguardi, obiettivi, sconfitte, allenamenti saltati, allenamenti fatticon la testa altrove. Quando si fa sport subentrano numerose dinamiche in campo ma, la cosa più importante di tutte è…  essere felici!
    Chiediamo che lo sport, qualsiasi esso sia, possa rappresentare sempre un momento prezioso, una valvola di sfogo, un regalo da noi stessi per noi stessi, un momento di gioia da condividere, che distende la mente e fa sorridere il cuore.

    Buon Natale e a presto… vi aspettiamo a braccia aperte!