• 16NOV
    5 film e serie TV sullo sport da guardare durante il #lockdown2

    5 film e serie TV sullo sport da guardare durante il #lockdown2

    Allenamento dal divano

    In questo periodo di chiusura del nostro Centro Polisportivo, fare sport insieme è più difficile… ma non impossibile!

    Sono infatti già attive le nostre lezioni on-line delle tante discipline praticabili in casa… scopri quali sono e come partecipare cliccando QUI!

    Purtroppo però molti sport sono messi in pausa e la voglia di ritornare in piscina, palaghiaccio e palestra è tantissima!
    Ecco quindi che abbiamo stilato una lista di 5 film e serie TV a tema sportivo da guardare mentre si è sul divano, meglio se dopo ver fatto una bella sessione di workout nel proprio salotto!

    Lo sport è divertimento, disciplina, inclusione: non potevamo quindi che iniziare il nostro elenco con un film nominato agli Oscar che si facesse portavoce di valori importanti e mai dimenticabili.

    Invictus – L’invincibile – Film

    Invictus“Subito dopo essere stato eletto presidente, Nelson Mandela, deve trovare un modo per riunire la popolazione del suo paese letteralmente spaccata in due: i bianchi ed i neri. Nonostante l’apartheid sia stato ufficialmente sconfitto, si manifestavano ancora molte forme di razzismo. Mandela quindi, per riunire il paese, approfitta della Coppa del Mondo di Rugby del 1995. Infatti proprio quell’anno agli Springboks (il soprannome della nazionale sudafricana di rugby) è permesso di partecipare ad eventi internazionali, la quale fu bandita a partire dagli anni ’80 proprio a causa dell’apartheid. Mandela voleva che il Sud Africa vincesse il mondiale, sperando che questo evento di grande importanza potesse in qualche modo riunire il paese. Purtroppo gli Springboks sono reduci da numerose sconfitte e risentono della squadra poco organizzata, tant’è che, secondo gli esperti, non avrebbero superato neppure i quarti di finale. Mandela però non si arrese e convocò il capitano della squadra Francois Pienaar e informarlo di cosa aveva bisogno l’intero Sud Africa.”

    Trailer italiano:

     

    Come Un Delfino – Serie TV

    Come un delfino“”Come un delfino” racconta la storia di Alessandro (Raoul Bova), un campione di nuoto che – al culmine del successo – deve interrompere per motivi di salute l’attività agonistica. Grazie alla sua esperienza di sportivo ed alla sua umanità, il protagonista riesce a portare al successo un gruppo di ragazzi in difficoltà, ragazzi che grazie alla spinta di Alessandro riescono a nuotare una “staffetta” che cambia la loro vita.
    Con la colonna sonora del maestro Ennio Morricone, troviamo nel cast Raoul Bova, Barbara Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini, per la regia di Stefano Reali.”

    Guarda alcune scene nello speciale della fiction:

     

    Space Jam – Film in tecnica mista

    Space Jam“Sul Pianeta dei Nerdlucks, il lunapark elettronico sta per fallire per mancanza di nuovi divertimenti. Alla ricerca di soluzioni per rimettere in sesto la situazione, Swackhammer, padrone del lunapark e capo dei Nerdlucks, invia un gruppo sulla Terra con il compito di rapire i Loony Tunes e carpire i segreti dei loro divertimenti. I Nerdlucks stanno per avere la meglio, quando Bugs Bunny ha un’idea: sfida gli avversari ad una partita di basket, se i Tunes vinceranno, potranno rimanere sulla Terra se perderanno dovranno seguire i nemici sul loro Pianeta. Gli alieni accettano subito la sfida e, non conoscendo niente del basket, usano le loro capacità trasformistiche per avvicinare alcuni grandi campioni di pallacanestro e assorbirne tutte le energie. Bugs Bunny capisce che la situazione si sta mettendo male e decide di rivolgersi al grande Michael Jordan, che da qualche tempo si è dedicato al baseball ma è sempre una garanzia. Jordan accetta di partecipare alla sfida che si svolge all’insegna della spettacolarità e vede anche la partecipazione, tra i terrestri, di Bill Murray. La squadra guidata da Bugs Bunny sembra sul punto di capitolare, quando anche gli altri campioni ritrovano l’energia e all’ultimo secondo ribaltano il risultato. Così gli sconfitti Nerdlucks fanno ritorno sul loro Pianeta, dove li aspetta la punizione di Swackhammer.”

    Guarda i primi due minuti del film:

     

    Ice Princess – Un Sogno Sul Ghiaccio – Film

    Ice princessSarebbe troppo facile imparare a pattinare così velocemente come la protagonista del film! Nonostante qualche discrepanza con la realtà, Ice Princess è stato il film sul pattinaggio che ha conquistato una generazione e che i vostri istruttori e vostre istruttrici hanno sicuramente visto…!
    “La 17enne Casey Carlyle ha un sogno nel cassetto: diventare una ‘principessa delle piste ghiacciate’ e partecipare ai campionati di pattinaggio artistico su ghiaccio. I suoi desideri però si scontrano con la volontà di sua madre di vederla iscritta alla facoltà di matematica e fisica di Harvard. Per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università, Casey deve presentare un esperimento scientifico, per cui, vista la sua passione per i pattini, decide di applicare elementi di fisica alle figure artistiche del pattinaggio. Per dimostrare la sua teoria inizia a frequentare la squadra allenata da Tina Harwood, un’ex stella del pattinaggio artistico e madre di un’altra giovane pattinatrice di talento, impegnandosi lei stessa nelle prove pratiche. E a questo punto il conflitto interiore e quello con sua madre diventano più forti…”

    Guarda il trailer italiano:

     

    Una Stagione Da Ricordare – The Miracle Season - Film

    The Miracle SeasonDopo la tragica morte della pallavolista Caroline “Line” Found, giovane promessa alla West High School di Iowa City, le sue compagne di squadra cercano di superare il difficile momento umano attraverso lo sport. Verranno aiutate dalla forte presenza del padre della compagna di squadra e sostenute dalla loro tenace allenatrice (Helen Hunt) nella speranza di vincere il campionato nel nome di “Line”.

    Guarda il trailer il lingua originale:
    (Niente paura! Film disponibile con doppiaggio italiano!)

    Vi auguriamo buona visione! Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook o su Instagram cosa avete scelto di guardare!